Eccoci: questi siamo noi

01 Maggio 2024 | Aggiornato al 18/07/2024 | Ecco chi siamo, ecco le mani che sono dietro i nostri vini e i nostri extravergine, ecco gli occhi che curano la vostra permanenza a Poggiopiano per qualche giorno o per qualche ora…ecco la Squadra di Poggiopiano!

 

Giuseppe
Origini Livornesi (Pisani, non vi offendete!). Il suo posto è sul trattore, ma è con l’escavatore che si diverte al massimo! Da più di 10 anni lavora nelle vigne e nelle olivete di Poggiopiano come se fosse nel suo giardino. Aspettatevi un “Deh!” se lo incontrate.

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2011.

 

Luciano
Origini Fiorentine. Una sicurezza del tuttofare: tutte le staccionate di Poggiopiano e i gazebi a bordo piscina sono opera sua. Il numero uno con il tosaerba e il decespugliatore! Non teme le ore piccole: d’estate arriva a Poggiopiano all’alba per sfruttare i momenti più freschi delle calde giornate estive.

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2010.

 

Elia
Origini albanesi. Lavoratore veloce e instancabile, cura le vigne, gli oliveti e il giardino. A chiunque lo incontra, riserva sempre un sorriso sincero!

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2023.

 

 

Cumba
Origini senegalesi. In vigna e in oliveta è una risorsa alla quale non sapremmo rinunciare. Lavora per la sua famiglia, lavora per la nostra famiglia.

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2021.

 

 

Marco
Origini Fiesolane, un autoctono DOC! Enologo laureato all’Università di Firenze, chitarrista per passione. Lo trovate sempre in cantina, lo incontrerete ad alcuni eventi. Ogni bottiglia passa dalle sue mani almeno una volta! Di poche parole, ma la grande dedizione al suo lavoro la dice lunga…

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2020.

 

Lili
Origini Peruviane. Premurosa e attenta: non le sfugge niente in fatto di pulizia e non si arrende fino a che tutto non è in ordine!

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2024.

 

 

Marita
Origini Peruviane. Cura la pulizia e l’ordine delle camere dell’Agriturismo ogni Domenica. Instancabile e perseverante. Vuole bene a Poggiopiano: si vede dal suo lavoro!

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2021.

 

Elena
Origini Fiorentine. Con amore ogni mattina prepara le colazioni e coccola gli Ospiti che soggiornano in Agriturismo. Dolci e dolcetti fatti in casa sono tutta opera sua. Dietro ai gustosi taglieri che serviamo a Ospiti e Visitatori ci sono le sue mani!

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2020.

 

 

Rachele
Origini Fiorentine. E’ arrivata a Poggiopiano con un tirocinio ed è da subito si è sentita parte della Squadra!
In cucina, alle colazioni, in reception: la trovate un po’ dappertutto in Agriturismo e in tutte queste occasioni saprà coccolarvi in pure stile Poggiopiano.

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2023.

 

Shada
Studente del Master Vini italiani e mercati mondiali alla Scuola Superiore SantAnna di Pisa, ha scelto Poggiopiano per il suo tirocinio.

Appena diplomata Sommelier, è curiosa di avvicinarsi al mondo dell’accoglienza enogastronomica e noi a Poggiopiano siamo felicissimi di averla in Squadra per questa stagione!

 

Cristina
Origini di Pontassieve. Studi in ambito del turismo, esperienze nel commercio e un corso da Sommelier fatto per passione, adesso -inaspettatamente ma felicemente!- si fondono a Poggiopiano.
Il suo contagioso sorriso vi accoglie alla Reception e per le vostre degustazioni in Agriturismo!

Nella famiglia di Poggiopiano dal 2024.

 

Martina
Sono io che scrivo e mi definisco un jolly! Enologa laureata all’Università di Firenze, appassionata e incuriosita da lingue, culture e…cibo!
Mi sento più a mio agio con le mani e le scarpe sporche che con il mascara e il tacco 12.

 

 


Elisabetta

La possiamo definire l’Art Director di Poggiopiano!|Da sempre braccio destro di Mauro. Fluente in 3 lingue, si compiace davanti a un bel paesaggio, davanti alle sue rose gialle preferite, vedendo ripartire i nostri Ospiti con il viso disteso e rilassato, sorseggiando un buon vino in giardino coccolando i suoi gatti…

 

Mauro
Per ultimo in questo elenco, ma non di certo per importanza: senza di lui Poggiopiano non esisterebbe! Ingegnere di formazione, meccanico per passione, vignaiolo e olivicoltore per scelta. Nel 1985 ha avuto una visione che lo ha portato a trasformare ogni terreno di famiglia in veri e propri gioielli che tutt’ora cura insieme a tutta la Squadra di Poggiopiano, senza mai perdere lo sguardo critico e la curiosità…

 

 

P.S. in foto siamo belli, ma dal vivo ancora di più : non vi resta che venirci a trovare a Poggiopiano!
Per scoprire come, visita la pagina degustazioni e attività di questo sito internet.

Non vediamo l’ora di conoscere anche i vostri sorrisi 🙂

Leggi gli altri articoli di Poggiopiano